Ripassati i concetti fondamentali sulla programmazione ad oggetti:
- Classi
- Oggetti
- Funzioni sovrapposte
- Costruttori/Distruttore
- Ereditarietà
- Polimorfismo
Vengono proposti i seguenti esercizi/esercitazione: dati i seguenti prototipi:
- int* f();
- int g(int*&);
- void h(int*,int*)
- void l(int*);
- descriverne i parametri e le modalità di passaggio
- definirne i corpi delle funzioni
- creare un main che ne contenga le chiamate
- pubblicare in un post del blog personale i risultati dell'esercitazione
Altri esercizi
- scrivere una funzione alla quale passare un array come parametro sotto forma di puntatore
- produrre un main che ne esegua la chiamata
- scrivere una funzione alla quale passare una struttura come parametro sotto forma di puntatore
- produrre un main che ne esegua la chiamata
- scrivere una funzione alla quale passare un oggetto come parametro sotto forma di puntatore
- produrre un main che ne esegua la chiamata
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