venerdì 15 novembre 2013

Lezione Laboratorio

Sintesi sugli argomenti trattati sulla Programmazione ad Oggetti affrontati dall'inizio dell'anno

Classi
Oggetti
Costruttori (overloading delle funzioni)
Distruttore
Ereditarietà
Polimorfismo (puntatori, funzioni virtual)
Classi Astratte (funzioni pure)
Puntatore This



E' stato affrontato il problema dell'ereditarieta' di una Classe Figlio da una Classe Padre che ha un costruttore che necessita di parametri

In laboratorio sono stati proposti i seguenti esercizi da completare a casa

  1. Costruire un array di oggetti a dimensione variabile utilizzando i puntatori
  2. Scrivere i corpi di funzioni aventi i seguenti prototipi
  3. A* f()
  4. Void f(A)
Dove A e' una classe

Proporre degli esempi che mostrino l'utilizzo del puntatori This
Proporre degli esempi che mostrino l'implementazione di un gerarchia con una classe padre che preveda un costruttore con parametri.




Nessun commento:

Posta un commento